X
!

ATTENZIONE: Dichiarazione dei redditi - Dona il 3 per mille - regala un sorriso Clicca qui.

Premio San Marino a Marino Forcellini – 5 Ottobre 2009

Home  /  News  /  Current Page

E’ stato nominato il vincitore della seconda edizione del Premio San Marino il Sig. Marino Angelo Forcellini. Nato a Faetano nel 1939.
Forcellini,  è emigrato in Francia  e successivamente negli USA dove ha svolto attività imprenditoriale nel settore dell’edilizia residenziale. Rientrato a San Marino si è impegnato come volontario nella Croce Rossa Sammarinese in Albania. Nel 2000, in seguito alla morte del figlio Angelo, realizza in Zambia il Villaggio Angelo costituito da 20 unità abitative per orfani e famiglie in grave disagio, centro nutrizionale, poliambulatorio, struttura scolastica di primo grado per circa 1.000 studenti. Nel 2007 ha fondato l’Associazione ONLUS “San Marino for the children” del quale è presidente.
Nella motivazione espressa dal Comitato di Valutazione Forcellini è stato ritenuto meritevole del Premio “Per le qualità morali ed organizzative, espresse nel corso delle varie fasi della propria vita, in un percorso umano capace di costituire riferimento e sprone, esempio e testimonianza”.
Ancora una volta il Premio San Marino è l’occasione per mettere in luce la vita e l’operato di un sammarinese che merita di essere conosciuto; e questo è certamente motivo di orgoglio per l’Ente Cassa di Faetano.

Il Premio San Marino – promosso dall’Ente Cassa di Faetano, la fondazione della Banca di San Marino – è dedicato ai cittadini sammarinesi che per l’importanza delle loro iniziative e per la fama meritata, si sono messi in luce nel campo del valore civile, delle lettere, delle scienze, delle arti, della tecnica, del lavoro o dello sport, ed hanno acquisito significative benemerenze, onorando in modo straordinario il nome della Repubblica.


Lascia un commento

Devi essere registrato per lasciare un commento.

foto & notizie