Si terrà questo Giovedì alle 20.30 presso la sala conferenze dell’Ente Cassa di Faetano (Strada della Croce, 48) l’incontro con Padre Gamba, missionario monfortano che da 38 anni in Malawi si prodiga per sostenere i più bisognosi e promuovere lo sviluppo della democrazia con la diffusione di giornali, libri e un canale televisivo. Padre Gamba è uno dei principali referenti per i progetti dell’Associazione SAN MARINO FOR THE CHILDREN ONLUS in Malawi. Nel corso della serata egli illustrerà la situazione attuale nel paese e i progetti finora realizzati come le scuole materne a Matola e nel carcere di Zomba e il programma delle adozioni a distanza.
Sarà inoltre l’occasione per presentare un nuovo progetto che gode del sostegno dell’Ente Cassa di Faetano: la scuola sulla montagna del Chikala. È infatti in via di realizzazione un complesso scolastico in un remoto villaggio situato a 1700 metri di altitudine, in una zona rurale abitata da circa 1000 persone e caratterizzata dall’assenza di servizi essenziali quali assistenza sanitaria, strutture educative, ed energia elettrica, a cui si accede unicamente a piedi dopo più di 2 ore di scalata.
In coerenza con la filosofia dell’Associazione, la scuola, che sarà frequentata da almeno 300 bambini, ha lo scopo di garantire l’accesso all’istruzione a bambini che altrimenti non potrebbero essere alfabetizzati, e diventare il fulcro per uno sviluppo autonomo di questa isolata regione.
Associati dell’Ente Cassa di Faetano, sostenitori, amici e la cittadinanza tutta sono invitati a partecipare.
X
ATTENZIONE: Dichiarazione dei redditi - Dona il 3 per mille - regala un sorriso Clicca qui.