Le alunne e gli alunni della Scuola Media di Serravalle , in occasione delle festività natalizie 2013 , hanno voluto darci un importante contributo per i progetti che la nostra associazione ha avviato in Malawi.
In particolare la somma che ci è stata consegnata dai tanti ragazzi e ragazze della Scuola Media di Serravalle è il frutto di tanto loro impegno per realizzare oggetti natalizi , dolci , e tante altre attività. E sono stati proprio loro , gli studenti , a chiederci di sostenere l’orfanotrofio di Kankao e la scuola che stiamo realizzando sulla montagna del Chikala , tutti e due progetti avviati in Malawi.
E’ un grande gesto di solidarietà che parte dal cuore dei più giovani di San Marino , e che insegna e motiva anche tutti noi adulti e volontari a poter fare di più per combattere la povertà e l’emarginazione.
E’ un grande gesto che dalla Scuola Media di Serravalle arriva ai futuri studenti del Chikala , ragazzi e ragazze che finora non hanno mai avuto la possibilità di andare a scuola e che ora – a breve – potranno vederla realizzata nel loro villaggio e iniziare a frequentarla.
E’ un aiuto importante anche per i tanti orfani nella più tenera età ( alcuni hanno solo pochi giorni di vita , la maggior parte sono tra gli uno e due anni ) di Kankao , a cui potranno arrivare generi alimentari in grado di poterli far crescere più sani e forti.
Un grazie enorme di cuore a tutti voi della Scuola Media di Serravalle, quello che avete realizzato è un gesto grande, anche proprio per chi avete scelto di sostenere … gli ultimi , i più piccoli , i più poveri ed emarginati .E’ un gesto che puo’ insegnare tanto anche a noi grandi ; lavorare affinchè ogni essere umano possa vivere con dignità è già in se stessa una meravigliosa vittoria !
Grazie di cuore !!!