Riprendendo una tradizione di solidarietà con interventi dentro e fuori il territorio della Repubblica, in occasione dei Settant’anni, Colorificio Sammarinese affianca l’iniziativa umanitaria di San Marino for the children e supporta la missione di Kankao in Malawi delle suore Poverelle di Bergamo. La donazione consegnata il 2 Aprile 2014 direttamente a suor Santa, in visita al Colorificio insieme ai rappresentanti di San Marino for the Children, consentirà di realizzare un impianto di produzione di energia elettrica alimentato da pannelli fotovoltaici, sufficiente per le esigenze del dispensario e del reparto maternità in cui la missione riceve le partorienti e si prende cura dei nuovi nati.
La missione accoglie anche i bambini orfani di madre fino a due anni che poi saranno reinseriti nelle famiglie di appartenenza e i bambini con disabilità fisiche e mentali che qui soggiornano per il periodo scolastico. Questa è una vera oasi di pace in un’ambiente incerto e caotico come la provincia africana.
Colorificio sammarinese conferma il suo ruolo attivo al fianco di proposte di valore che tengono al centro l’uomo, la sua dignità, il suo benessere.