Nella giornata di domenica i volontari di San Marino for the Children Marino e Tosca Forcellini, Marco Mazza e Sylvie Bollini hanno consegnato al campo di Bomporto, Provincia di Modena, il contenuto di due furgoni, composto da generi alimentari, medicinali e beni per l’infanzia donati dalla popolazione sammarinese.
È bastato un veloce passaparola per raccogliere in poco più di 48 ore più di 25 metri cubi di materiale.
I membri del Corpo Italiano di Soccorso dell’Ordine di Malta che gestisce il campo sono rimasti colpiti dalla velocità di intervento e dal quantitativo consegnato complimentandosi e ringraziando i sammarinesi per la loro solidarietà. Sono state inoltrate consegnate delle lettere di auguri, appese poi nella bacheca del campo di sfollati, di cui più di un terzo sono bambini.
San Marino for the Children Onlus si unisce a loro e al Capo campo per ringraziare calorosamente chi ha donato anche solo qualche pacco di pasta, chi ha prestato i propri mezzi di trasporto, l’agenzia Quo Vadis che si è auto-organizzata quale punto di raccolta, gli esercenti che hanno praticato sconti per l’acquisto della merce e tutti coloro che a vario titolo hanno contribuito a questa missione,confermando ancora una volta l’assoluta generosità dei concittadini.