Carissimi,
con la festa di inaugurazione della scuola di Bazale altri tremila bambini entrano a far parte della famiglia di San Marino for the Children in Malawi; sono gli studenti della nuova scuola di Bazale.
Il villaggio di Bazale (Malawi) infatti era rimasto privo della scuola primaria; muri che cadevano a pezzi, aule senza tetto e senza pavimento, centinaia di bambini che erano rimasti privi di istruzione e di dignità.
Nel 2018 grazie alla grande generosità di alcuni cari amici insieme al sostegno di tutti quanti voi abbiamo iniziato i lavori di ricostruzione di questa struttura ed il 21 Ottobre 2020 è stata inaugurata la nuova scuola di Bazale, che ora è diventata una vera scuola per tutti i suoi studenti !
Come sempre abbiamo voluto mettere la bandiera di San Marino su questo nuovissimo progetto appena ultimato! La nostra bandiera, che ci vorrebbe una poesia per dire quanto è bella, a Bazale è diventata addirittura la realizzazione di un sogno per tutti i suoi studenti che ora sanno che grazie a questa nuova scuola possono davvero sperare in un futuro migliore !
La scuola di Bazale diventa la sesta scuola che l’Associazione San Marino for the Children onlus ha realizzato in questi dodici anni di lavoro in Malawi; complessivamente ogni giorno vengono accolti più di ottomila studenti in queste sei nuove strutture.
Nonostante le difficoltà, questa nostra storia va avanti, con fiducia. Grazie di cuore !